"UN Album SPETTACOLARE !"
"UN Fix in place SPETTACOLARE"
"
"EDGAR BROUGHTON FU, CON OGNI PROBABILIT`a, UNO DEI PROTAGONISTI DELLUNDERGROUND INGLESE DEGLI ANNI SESSANTA. NON FU IL Without help - NEL REGNO UNITO - AD INNESTARE UN SERIO E RADICALE DISCORSO POLITICO IN UNA MUSICA DI DERIVAZIONE AMERICANA, CHE RISENTIVA DEL Nicely DI SAN FRANCISCO, COS`i Ooze DELLE ASPREZZE DEL Reel PI`u DURO. EGLI, PER`o, SEPPE FARLO IN MODO MAGISTRALE, SENZA ALCUNA SMAGLIATURA MUSICALE O IDEOLOGICA. I NOMI DOBBLIGO DA CITARE SONO QUELLI DI CAPT. BEEFHEART, Direct ZAPPA, I FUGS, MA ANCHE I JEFFERSON Aircraft, JIMI HENDRIX E I Enthusiastic Deceased. PER BROUGHTON, MUSICISTA CON UNA SOLIDA PREPARAZIONE BLUES ALLE SPALLE, GLI ARTISTI CITATI FURONO MOLTO PI`u DI UN SEMPLICE RIFERIMENTO. IL MODO MIGLIORE PER PRENDERE CONFIDENZA CON I BROUGHTONS `e INIZIARE DALLASCOLTO DELLECCELLENTE COMPILAZIONE USCITA NEL 2001 DELLA EMI/HARVEST INTITOLATA "OUT DEMONS OUT", CHE CONTIENE BEN DICIANNOVE BRANI SCELTI FRA I CLASSICI DELLA LORO DISCOGRAFIA, OLTRE AD UNA VERSIONE INEDITA DEL BRANO IT'S NOT YOU. IL NUCLEO ORIGINALE DELLA Piece ERA COSTITUITO DAI FRATELLI ROBERT DETTO 'EDGAR' (24 OTTOBRE 1947) E STEVE BROUGHTON (20 MAGGIO 1950), RISPETTIVAMENTE ALLA VOCE/CHITARRA E ALLA BATTERIA. PRIMA ANCORA PER`o LA DICITURA DELLA Piece FU EDGAR BROUGHTON BLUES Piece, CHE VEDEVA NEI SUOI RANGHI UN ALTRO CHITARRISTA, Title holder UNITT. AI TRE SI AGGIUNSE, QUASI SUBITO, IL BASSISTA ARTHUR Realize (14 MAGGIO 1950) E, DAL TERZO Album IN POI, TORN`o IL SECONDO CHITARRISTA Title holder UNITT (5 LUGLIO 1946) PROVENIENTE DAI BLASONATI Unusual Objects. LA Piece, SIN DAI SUOI ESORDI, NON FECE AFFATTO MISTERO DELLE PROPRIE PREFERENZE POLITICHE E DEL PROPRIO STILE DI VITA HIPPIE ED ANARCOIDE. SI DISTINSERO, INFATTI, PER UNASSIDUA PARTECIPAZIONE A TUTTI QUANTI I Free Festival DEL MOMENTO (QUELLI DOVE LINGRESSO ERA GRATUITO, NON TANTO PERCH'e VI FOSSE UN Cooperation Ooze OGGI, MA PERCH'e CERA LA VOLONT`a DI Chow MUSICA SENZA COMPROMESSI MONETARI). IN QUESTO MODO, I BROUGHTONS POTERONO CONTARE SULLA SINCERA PARTECIPAZIONE DI UN PUBBLICO CHE VEDEVA IN LORO IL MODELLO DI UN GRUPPO FUORI DELLE LOGICHE DI MERCATO, BEN DISPOSTO NEI CONFRONTI DEI FAN E LONTANO DALLE Reel Specify DI Solid High-speed GO (PROGRAMMA TELEVISIVO MUSICALE DELLA BBC). IL PUBBLICO DEI FREAK LONDINESI VIDE NELLA Piece, CHE SUONAVA MOLTO SPESSO SENZA ALCUN COMPENSO, LESPRESSIONE SINCERA DI UN GRUPPO MUSICALE CHE VENIVA DAL POPOLO E CHE SAPEVA RAPPRESENTARE LA GENTE. I FRATELLI BROUGHTON ERANO NATI NEL WARWICKSHIRE E IL LORO ARRIVO NELLEX Fluctuation LONDON CAUS`o NON POCHI IMBARAZZI FRA GLI INTELLETTUALI Radical Elegant DELLA SCENA HIPPIE. "
"IL SUCCESSO INSPERATO DI QUESTI STRANI HIPPIE, MOLTO PROVINCIALI, MA DALLE IDEE CHIARE IN FATTO DI POLITICA, CREBBE QUANDO LA Piece FU CHIAMATA AD ESIBIRSI Ooze SPALLA NEL CELEBRE Opus GRATUITO DI HYDE Array, CHE SERV`i PER LANCIARE L'AVVENTURA BREVISSIMA DEI Sun shelter Hope DI ERIC CLAPTON E STEVE WINDWOOD. NELL'AGOSTO DEL 1969, QUINDI, LA Harvest, ETICHETTA CREATA DAL GRUPPO EMI PER SEGUIRE LA MUSICA PROGRESSIVA, PUBBLIC`o "WASA WASA", DOPO CHE IL COMPIANTO JOHN Condemn AVEVA GI`a DATO LORO AMPIO SPAZIO NEL SUO LEGGENDARIO PROGRAMMA RADIOFONICO TOP Things that are part and parcel of. NEL MARZO DEL 1970 USC`i IL SINGOLO OUT DEMONS OUT, CHE DIVENNE RAPIDAMENTE IL BRANO PI`u CELEBRE DELLE LORO ESIBIZIONI Fix in place, MA CHE CURIOSAMENTE NON FU PUBBLICATO IN ALCUN LP DEL Pace, PUR RAGGIUNGENDO UNA POSIZIONE FRA LE PI`u ALTE NELLE CLASSIFICHE INGLESI. SI TRATT`o, PROBABILMENTE DEL PRIMO SINGOLO DI UNA Piece DELLA Harvest AD ENTRARE NELLE CHARTS. L'EDIZIONE IN CD DELLA REPERTOIRE DI WASA WASA INSERISCE QUESTO SINGOLO FRA LE Especially Respect. SI TRATTA DI UN BRANO DALLINCEDERE COINVOLGENTE, REGISTRATO DAL VIVO CON IL PUBBLICO CHE CANTA AD ALTA VOCE OGNI QUAL VOLTA EDGAR CITA LE PAROLE DEL TITOLO; LA CHIUSURA `e AFFIDATA AD UN LUNGO ASSOLO DI CHITARRA ELETTRICA, CHE RISENTE DI UNA Hidey-hole Virus HENDRIXIANA. QUESTA REGISTRAZIONE, TUTTAVIA, CI OFFRE SOLTANTO UNA PALLIDA Look at DI Ooze POTESSERO ESSERE LE APPARIZIONI PUBBLICHE DI QUESTA Piece, CARATTERIZZATE DA ESPLICITI ATTEGGIAMENTI TEATRALI, SULLA SCORTA DELLESPERIENZA DEL Go THEATRE E, PI`u GENERALMENTE, DAL SITUAZIONISMO. WASA WASA FU, DUNQUE, UN ESORDIO CONVINCENTE. NELLALBUM, REGISTRATO PRESSO GLI STUDI ABBEY Road, TUTTO IL SUONO OSCURO, CUPO E MINACCIOSO DELLA Piece `e RESO APPIENO. LE CHITARRE DISTORTE, CON Wool E WHA WHA, IN PURO STILE HENDRIXIANO E LA BATTERIA OSSESSIVA E MARZIALE SI SPOSANO ALLA PERFEZIONE CON LA VOCE PROFONDA DEL Commander. I BRANI DELLALBUM SONO TUTTI DI ALTO LIVELLO A PARTIRE DA Scandalous, FINO AD ARRIVARE ALLA LUGUBRE Fright CREPT Elsewhere. Affectionately IN THE Pelt down E LINDIMENTICABILE WHY CAN'T A person Affectionately ME, CON IL LORO INCEDERE DA ANTHEM, POSSIEDONO GI`a LA STATURA DI AUTENTICI CLASSICI. LATMOSFERA DEI Free Recitation NON TRASPARE TROPPO DA QUESTO LAVORO, MA I TESTI RISULTANO PERFETTAMENTE IN LINEA CON LA FILOSOFIA DI VITA DELLA Piece. IN PARTICOLARE, LA SPLENDIDA Dying OF AN Emotional Citizen SEMBRA RACCHIUDERE TUTTA LA CRITICA DI BROUGHTON E SOCI CONTRO LESTABLISHMENT INGLESE. IL SECONDO LAVORO DEI FRATELLI BROUGHTON FU "Repeat BROTHER Repeat", PUBBLICATO NEL 1970 CON UN BUON SUCCESSO DI CLASSIFICA. LALBUM ERA DEDICATO AL TEMA DELLA 'COSPIRAZIONE', TRATTATA ATTRAVERSO TESTI CHE LEGAVANO LA SFERA SOCIALE E POLITICA, A QUELLA PERSONALE.NEL BRANO PSYCHOPATH, AD ESEMPIO, LEDGAR BROUGHTON Piece AFFRONT`o IL TEMA DELLA MASTURBAZIONE, UN ARGOMENTO SCOTTANTE PER IL Pace, TANTO DA PROVOCARE ALLA Piece UNA MESSA AL BANDO IN NORVEGIA, SMENTENDO, COS`i, LA LEGGENDARIA CONVINZIONE CHE I PAESI DEL NORD SIANO PI`u APERTI IN MATERIA DI ARGOMENTI SESSUALI. LA LUNGA Place INTITOLATA MOTH `e, INVECE, UNA SORTA DI Jerry-built SONORO REALIZZATO MEDIANTE CUT UP, DI GRANDE EFFETTO, MA POCO INNOVATIVA. NEL FRATTEMPO USC`i IL SINGOLO APACHE Swallow OUT CHE FONDEVA IL CLASSICO DEGLI Follower APACHE CON LA CORROSIVA Swallow OUT BOOGIE DI Person in charge BEEFHEART. IL BRANO, UNA SORTA DI COMPENDIO DELLE ISPIRAZIONI DELLA Piece, `e STATO INSERITO Ooze Especially Respect NELLA RIEDIZIONE DELLA REPERTOIRE DEL TERZO Album. L'ANNO SEGUENTE IL GRUPPO, DIVENUTO ORMAI UN QUARTETTO CON LAGGIUNTA DI UNITT, FECE USCIRE L'ALBUM OMONIMO, CON LA CELEBRE COPERTINA DELLO Dwelling HIPGNOSIS: UNA FOTOGRAFIA DI QUARTI DI BUE SQUARTATI, IN MEZZO AI QUALI SI INTRAVEDE UN UOMO NUDO APPESO PER I PIEDI AD UN GANCIO DA MACELLAIO. LIMMAGINE NON MANC`o DI SUSCITARE SCALPORE, COS`i Ooze I CONTENUTI MUSICALI. "EDGAR BROUGHTON Piece", INFATTI, ERA UNOPERA DAL CARATTERE MOLTO SPERIMENTALE, REGISTRATA AGLI ABBEY Road, CON L'UTILIZZO DI UNORCHESTRA DI OLTRE TRENTA ELEMENTI. GLI ARRANGIAMENTI E LA DIREZIONE ORCHESTRALE VENNE AFFIDATA A DAVID BEDFORD, MENTRE NEL BRANO Side OF YOU, FACEVA LA SUA COMPARSA UN GIOVANISSIMO MIKE OLDFIELD AL MANDOLINO. BEDFORD PROVENIVA DALLA Piece DI KEVIN AYERS ED ERA AMMINISTRATO DALLA BLACKHILL Concern. NEGLI STESSI ANNI REALIZZ`o NUMEROSE PARTITURE ORCHESTRALI PER MOLTI ARTISTI DEL TEMPO: LOL COXHILL, ROY HARPER, Off-white ED ANTHONY MOORE (PI`u RECENTEMENTE HA LAVORATO ANCHE PER GLI A-HA ED ENNIO MORRICONE). CI`o NONOSTANTE, I SUOI LAVORI PI`u RICORDATI SONO QUELLI CON MIKE OLDFIELD. QUESTULTIMO, DOPO UN BREVE PASSATO DA TURNISTA DELLUNDERGROUND INGLESE, ANCHEGLI A FIANCO DI KEVIN AYERS, ERA DIVENUTO UNO DEI PUPILLI DI RICHARD BRANSON, Choice DELLA VIRGIN. IL SUO MULTIMILIONARIO Album "TUBULAR Carillon" FU REALIZZATO PRESSO I Company STUDIOS FRA LAUTUNNO DEL 1972 E LA PRIMAVERA DEL 1973, NEI RITAGLI DI Pace DEI TURNI DI REGISTRAZIONE DI ALTRI ARTISTI. LALBUM QUASI INTERAMENTE REGISTRATO ED ESEGUITO DALLO STESSO OLDFIELD VIDE LA PARTECIPAZIONE DI ALCUNI OSPITI, QUASI TUTTI PROVENIENTI DALLA RICCA SCENA Surprise INGLESE. STEVE BROUGHTON, AD ESEMPIO, FU INCARICO DI REGISTRARE LE PARTI DI BATTERIA, MENTRE A JON Correction MEMBRO DEI LEGGENDARI Bottle green Warrior E DEI JULY VENNE RICHIESTO DI INSERIRE ALCUNE PARTI DI FLAUTO. FRA GLI ALTRI OSPITI ILLUSTRI VI FURONO LINDSAY COOPER DEGLI STRAWBS E VIVIAN STANSHALL DEI BONZO DOG DOO DAH Piece. AD OGNI MODO, GLI SPERIMENTALISMI TROPPO AZZARDATI DI EDGAR BROUGHTON Piece NON CONVINSERO N'e IL PUBBLICO, N'e LA CRITICA DEL Pace. CI`o NONOSTANTE, IL 1971 FU UN ANNO MAGICO PER LA Piece, CHE RIUSC`i AD ENTRARE NEL GOTHA DEL Reel GRAZIE AD UNINFUOCATA ESIBIZIONE SUL PALCO DEL GLASTONBOURY FAYRE Festival. SI TRATT`o DI UNO DEGLI EVENTI PI`u IMPORTANTI DEI PRIMI ANNI SETTANTA AL QUALE PRESERO PARTE GLI HAWKWIND, I Red FAIRES, I GONG, ARTHUR Gloomy, I Travel, I Quintessence, GLI Reliable YOURSELF E DAVID BOWIE (CHE SCRISSE A TAL PROPOSITO Memoirs OF A Free Festival). "
"IL PALCO ERA COSTRUITO A FORMA DI PIRAMIDE CON DEGLI INGENUI, MA EFFICACI GIOCHI DI LUCE, MENTRE IL PUBBLICO, INTERAMENTE COSTITUITO DA FREAK INGLESI, CORROBORATI DA DROGHE LISERGICHE E TOTALMENTE IMBEVUTI DI IDEALI HIPPIE COSTITUIVA UNA FOLLA ENORME E VARIOPINTA. LEDGAR BROUGHTON Piece SCELSE Book OCCASIONE PER PRESENTARE IL NUOVO CHITARRISTA Title holder UNITT E SAL`i SUL PALCO ALLA MEZZANOTTE DEL 24 GIUGNO ESEGUENDO UNA TRAVOLGENTE VERSIONE DI OUT DEMONS OUT DELLA DURATA DI VENTI MINUTI.IL BRANO `e REPERIBILE NEL TRIPLO Album ORIGINALE, STAMPATO DALLA Shocker NEL 1972. QUESTESIBIZIONE RAPPRESENT`o LA VERA CONSACRAZIONE PER I BROUGHTONS. IL PUBBLICOE LE Piece INGLESI, CON IL Festival DI GLASTONBURY, SI PRESERO LA LORO RIVINCITA SUI LORO COETANEI AMERICANI E SU WOODSTOCK, CHE SE PARAGONATO A QUELLO STORICO EVENTO DEL 1971 AVEVA QUASI IL SAPORE DI UN Festival Reel DA ORATORIO. IN QUEGLI ANNI LEDGAR BROUGHTON Piece TROV`o PIENO INSERIMENTO NEL TESSUTO MUSICALE DELLA SCENA LONDINESE, SOPRATTUTTO SIGLANDO UN ACCORDO CON IL Utilization BLACKHILL ENTERPRISES, LO STESSO DEI Red FLOYD. "BBC DEMONS AT THE BEEB", PUBBLICATO DALLA HUX, `e LA FEDELE TESTIMONIANZA DELLE BBC Moral DELLA Piece. SI TRATTA DI DODICI TRACCE, QUASI TUTTI DEI CLASSICI, FRA CUI SI SEGNALA UNA SELVAGGIA ESECUZIONE Fix in place DI OUT DEMONS OUT REALIZZATA PER IL PROGRAMMA Fix in place IN Recitation DI Telephone system ONE NEL 1972. QUESTE ESIBIZIONI DAL VIVO, TESTIMONIANO LE OTTIME CAPACIT`a STRUMENTALI DEI BROUGHTONS. NON ERANO CERTAMENTE DEI VIRTUOSI, MA POSSEDEVANO UN ECCELLENTE INTERPLAY IN GRADO DI GENERARE UN NOTEVOLE APPORTO DI DINAMICA AI LORO BRANI. IN QUESTO MODO RIUSCIVANO AD OFFRIRE DELLE ESECUZIONI Fix in place Subconscious, RICCHE DI ENERGIA E DI POTERE COMUNICATIVO."
"LIRRIVERENTE SPERIMENTAZIONE DEL TERZO Album NON PORT`o GRANDI BENEFICI ALLA Piece, TANTO CHE I DUE LAVORI SUCCESSIVI, "IN Station OUT" E "OORA", NON RIUSCIRONO A SCALARE LE CLASSIFICHE DI VENDITA, COSA CHE INVECE ERA RIUSCITA PIUTTOSTO AGEVOLMENTE AI PRIMI DUE Album. PERSO IL CONTRATTO CON LA EMI/HARVEST IL GRUPPO CERC`o DI RIEMERGERE NELLA SECONDA PARTE DEGLI ANNI SETTANTA, MA NON RIUSC`i A RIACCIUFFARE IL TRENO DEL SUCCESSO CHE PAREVA AVERE AGGANCIATO CON IL SECONDO E TERZO Album. OORA, TUTTAVIA, VIENE RITENUTO DA MOLTI FAN, UNO FRA GLI Album PI`u INTERESSANTI DELLA Piece. QUANDO USC`i NON REGISTR`o DEI RISULTATI DI CRITICA E PUBBLICO SUFFICIENTEMENTE POSITIVI. SI TRATTAVA, INFATTI, DI UNOPERA MOLTO VARIA CHE SPAZIAVA FRA BRANI DALLA Hidey-hole NATURA ELETTRICA Ooze HI-JACK BOOGIE O Uproar MAN E CANZONI ACUSTICHE Ooze Creative LIGHTS O LA STESSA ROCKN Mushroom. VI ERANO ANCHE PEZZI Ooze ROCCOCOCOOLER, UN VERO E PROPRIO RAGA E ALTRE TRACCE CHE NON SEMBRANO APPARTENERE AD ALCUN GENERE. CI`o NONOSTANTE, VI SONO ANCORA CANZONI CHE HANNO LA STATURA DI ANTHEM Ooze Objects ON MY Logic, GIOCATA SUI CLASSICI Management CHORDS, TIPICI DELLE COMPOSIZIONI DI BROUGHTON. IN QUASI TUTTI I BRANI AFFIORANO EFFETTI AMBIENTALI ELETTRONICI, SCATURITI DAI SYNTH DI Title holder PERAINO DEI Earth Ooze, E LATMOSFERA, A TRATTI, HA DEI TONI CUPI E SERIOSI. CI`o NONOSTANTE, LA PENNA DI EDGAR BROUGHTON RISULTA SARCASTICA E CORROSIVA Ooze SEMPRE. LALBUM FU MIXATO PRESSO GLI ATTREZZATISSIMI Company STUDIOS DI RICHARD BRANSON E LA COPERTINA FU REALIZZATA DABARNEY To become foamy, GI`a GRAFICO DEGLI HAWKWIND. NONOSTANTE I NOTEVOLI SFORZI DELLA Piece PER CREARE UN Album INNOVATIVO, I RISULTATI SCONTENTARONO I FAN DEGLI ESORDI: PI`u RAFFINATA DIVENIVA LA MUSICA DEI BROUGHTONS MENO IL PUBBLICO PAREVA DISPOSTO AD ASCOLTARLA. "BANDAGES", Album DEL 1975, FU IL PRIMO Album CHE LA Piece PUBBLIC`o DOPO LA SUA DIPARTITA DALLA Harvest. IL Discotheque SEGNA LA DIPARTITA DI Title holder UNITT, SOSTITUITO DA TERRY COTTAM. SI TRATTA DI UN Album CONTROVERSO, MA RICCO DI FASCINO, CHE `e STATO RECENTEMENTE RIMASTERIZZATO E RISTAMPATO DALLECLECTIC Recording, DOPO BEN QUATTORDICI ANNI DALLA SUA PRIMA COMPARSA SU CD. LA SCALETTA `e PIUTTOSTO ETEROGENEA E SPAZIA DA BRANI ACUSTICI DI GRANDE RAFFINATEZZA, A BRUSCHE STERZATE ELETTRICHE, VERO ASSO NELLA MANICA DELLA Piece, MA ANCHE ALCUNE TRACCE FORTEMENTE CARATTERIZZATE DALLIMPIEGO DI SINTETIZZATORI. LA VOCE DI BROUGHTON `e POTENTE ED EVOCATIVA Ooze SEMPRE, MENTRE LA STRUTTURA DEI BRANI SEMBRA VOLER RECUPERARE IL ROCKNROLL DEGLI ESORDI.SI TRATTA DI UN Discotheque PENALIZZATO DAL FATTO DI NON RIENTRARE NELLA ROSA DEGLI Album PUBBLICATI DALLA Harvest. IN REALT`a, `e UNOPERA GODIBILE E INGIUSTAMENTE SOTTOVALUTATA. LO STESSO Dell PER "Fix in place HITS HARDER" Album REGISTRATO DURANTE IL Tour DI ADDIO DELLA Piece NEL 1976, ANCHESSO RISTAMPATO DALLA Unchained Recording, CHE CONTIENE CLASSICI QUALI Affectionately IN THE Pelt down, Catch Lay, Dusk Ruined ROOFTOPS E Station BY Station. CHIUNQUE ABBIA ASCOLTATO QUESTO Fix in place PU`o RENDERSI CONTO DI Ooze DAL VIVO I BROUGHTONS NON AVESSERO RIVALI, NEPPURE A Substantial CARRIERA. LESECUZIONE, INFATTI, `e Ooze AL SOLITO INTENSA E SELVAGGIA, GLI ARRANGIAMENTI DEI BRANI SONO RIDOTTI ALLESSENZIALIT`a, IL Nicely `e BRUTALE E DIRETTO. IL Discotheque VENNE STAMPATO SOLAMENTE IN SVIZZERA, E CON UN CERTO RITARDO. NEL FRATTEMPO LA Piece, MUTATO IL NOME IN BROUGHTONS, ERA TORNATA IN Dwelling PER REGISTRARE IL DISCRETO "PARLEZ-VOUS ENGLISH?". LULTIMO CAPITOLO DELLA Piece ORIGINARIA `e "SUPERCHIP", PUBBLICATO CON IL NOME DI EDGAR BROUGHTON NEL 1981 CON SCARSO SUCCESSO. LA STORIA DELLEDGAR BROUGHTON Piece `e STRETTAMENTE LEGATA A QUELLA DELLHARD Reel E DI QUELLO CHE AVREBBE POTUTO ESSERE QUESTO FENOMENO MUSICALE, SE LE APPARENZE DISIMPEGNATE DEI LUSTRINI GLAM NON AVESSERO AFFOGATO LE ISTANZE POLITICHE CHE CARATTERIZZAVANO LA MAGGIOR PARTE DELLE Piece CHE FACEVANO PARTE DELLEMBRIONALE SCENA Establish Reel INGLESE. "
"SIMONE BARDAZZI (FROM Swallow OUT BOOGIE)"
"
"
"01. Vent LIGHTNING"
"02. Whatsoever IS A Woman FOR"
"03. YASON BLUES"
"04. Separation"
"05. Good-for-nothing BOOGIE"
"06. AMERICAN BOY Combatant"
"07. MOMMA'S Decision (Embrace THEM FREAKS A ROLLIN')"
"08. OUT DEMONS OUT"
"EDGAR Fix in place Be introduced to UPLOADED"
"EDGAR Fix in place Be introduced to ZIPPYSHARE"